NO,NO PIU’ CI PENSO…….

PICT0002Ora a bocce ferme ( ferme?), con il Consiglio Comunale nel pieno delle sue funzioni e’ logico fare qualche riflessione in piu’.

La prima,ma non la piu’ importante,e’ quella relativa al Consigliere TOMMASO MORETTA,ieri assente per gravi problemi famigliari,come avrebbe votato? Avrebbe votato favorevolmente , alla surroga del rifondarolo,votando come MENTINO CARLINI,o no? Ma perche’ poi MENTINO CARLINI ha votato a favore? Cos’e’ cambiato da giovedi’ scorso a ieri sera? Non doveva essere consequenziale al primo voto,quello di ieri sera? Pressioni? Ma!!

Ma la riflessione piu’ impoprtante e’ senza ombra di dubbio questa:    LORENZA ” COERENZA” non e’ entrata in Giunta e si e’ dimessa,nessuno si chiede ” perche’ “? Il Sindaco ce lo deve dire, LORENZA ” COERENZA ” l’ha gia’ fatto!

Quale patto non rispettato era all’origine della sua “discesa in campo” ? Con chi ha trattato a suo tempo? E le ormai certe dimissioni  ( perche’ non smentite ) dalla carica di  Segretario del Circolo di Coriano PIERO GAMBUTI (figlio del piu’ conosciuto ALFIO ) hanno qualcosa in comune con quelle di  LORENZA  “COERENZA”? Il Sindaco MATRICARDI ieri sera in Consiglio si e’ assunta tutte le responsabilita’ del caso e di questo gliene va dato atto. Ma le vere ragioni,quelle che tutti vorrebbero sapere,quali sono?

Perche’      LORENZA ” COERENZA ” non e’ entrata in Giunta? Perche’ le e’ stata preferita la MELELIA MALTONI? Ma proviamo a ragionarci: la MALTONI ha ricevuto la delega ai Servizi Sociali e alla  Sanita’,quindi chi meglio della farmacista   LORENZA ” COERENZA”. Quanto meno, permettetemelo, avrebbe avuto  le stesse capacita’. L ‘altra delega  e’ stata quella dell’Urbanistica . Ma, in previsione anche della formazione del nuovo piano urbanistico, che “c’azzecca”  con la MALTONI? Fermo restando che nell’ultima legislatura la delega all’Urbanistica era rimasta nelle mani del Sindaco MATRICARDI, quindi verrebbe da pensare che comunque ” il controllo ” e’ sicuramente ancora nelle mani del Sindaco.

Sono anche e soprattutto queste le domande a cui tanti cittadini,anche ieri sera alle 19 assiepati come sardine nella angusta saletta della biblioteca (come riportavo in un altro articolo a caldo  ieri sera subito dopo il Consiglio ) vorrebbero risposte.

Il Consigliere CASTELLANI ha detto che le dimissioni di LORENZA ” COERENZA ” sono dovute a motivi personali. Personali? Con tutto quello che ha detto LORENZA ” COERENZA”? Se per personali voleva intendere questioni tra Lei e la MATRICARDI ci puo’ anche stare, ma allora si dicano quali erano gli accordi MATRICARDI–LORENZA”COERENZA”.

Qualcuno dice che le avrebbero proposto, in alternativa all’assessorato, un posto di rilievo che LORENZA “COERENZA” non ha accettato. Quello di fare il Presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione di CorTe? E quello sarebbe un incarico di rilievo per una persona che si e’ resa disponibile a metterci la faccia per portare   in Giunta il proprio contributo al cambiamento? Onestamente ce ne sarebbe anche un’altra,per noi meno attendibile della prima, che parla di una richiesta di LORENZA “COERENZA” di poter avere l’assessorato all’Urbanistica.         Ma va la’!

Quante risposte mancate! Quanta nebbia! Altro che trasparenza.

ISIDORO

Informazioni su davideisidoro

Mi chiamo Davide Isidoro,sono nato nel 1960 a Pescara. Sposato con Manuela dal 1996,ho una figlia di 10 anni di nome Ingrid. Sono arrivato a Coriano nel 1990,piu' semplicemente a Sampatrignano dove ho costruito un percorso di vita e collaborativo con la comunita'. Fino all'anno 1995 ,vivendo gran parte delle mie giornate al fianco di Vincenzo Muccioli, e dal '95 al '99,seguendo le mie responsabilita' all'interno della comunita' stessa, con Andrea Muccioli. Nell'anno 2000 ho deciso di intraprendere delle attivita' nel circondario ed ultimamente sono nel settore della ristorazione ad Ospedaletto. Nell'anno 2004, dietro richiesta di alcuni conoscenti,mi sono candidato con una "LISTA CIVICA" sostenuta in gran parte da forze di Centro-Destra ma anche da alcuni sostenitori del Centro-Sinistra. Sono stato eletto consigliere comunale all'opposizione. Nell'ultima tornata elettorale,per scelta e soprattutto per non aver trovato le condizioni idonee per farlo,non ho voluto tesserarmi con nessun partito,ho preferito restare fuori dal consiglio comunale. Dispiaciuto sicuramente, perche' comunque la politica in questi 5 anni mi ha dato modo di stare piu' vicino alla gente a cui ho cercato di dare la mia massima disponibilita',con tutti i miei difetti, ma sicuramente sempre in buona fede. Ora da qualche tempo sto portando avanti, con il mio amico "genio del computer" Fabio Bacchini, questo Blog che adopero con tanto entusiasmo cercando di essere il piu' obiettivo possibile e facendo in modo di mettere al corrente tutti,con il vostro aiuto, su quello che accade sul nostro territorio. Nel tempo che mi resta anch'io, come la stragrande maggioranza degli Italiani,ho il "difetto" della passione del calcio e nel 2005,insieme ad altri amici,ho fondato la nuova squadra di calcio dell'Ospedaletto ricevendo la carica di Presidente.

Pubblicato il luglio 4, 2009 su Politica Locale. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 14 commenti.

  1. Gianluca Scarpa

    Direi che sarebbe ora di voltare pagina ! Nel rispetto in particolare della persona.
    Ora la Matricardi per almeno due mesi non convocherà un consiglio Comunale e fà bene ! Perchè se dobbiamo assistere quanto visto fino ad ora ci viene il latte alle ginocchia . la verità è che siamo senza Governo , una giunta paralizzata dei sui problemi interni incapace di capire che i Corianesi chiedono Governo – decisioni. azioni e RISULTATI ! Quindi direi che è molto meglio pensare a cosa fare… Per la Giunta e il Sindaco si facciano una bella riflessione e dimostrino. Per l’ opposizione è ora di sentire questi giovani… escano dal silenzio , di temi importanti da portare a raffronto con la Giunta non mancano!
    Personalmente vorrei chiedere al Sindaco cosa pensa della nuova Torre di S. Andrea Besanigo , credo che i Cittadini siano felicissimi ..ora le loro proprietà avranno un apprezzamento significativo ! Per non disquisire sulla loro e purtroppo nostra qualità dell’aria che respireremo! Gli Oncologi nei prossimi anni non saranno certamente disoccupati !
    Poi non dimentichiamo che anche a Nord abbiamo qualche problemino vedesi Petroltecnica , non sono contro l’Azienda se rispetta le regole , ma vorrei essere sicuro che ci siano adeguati controlli , verifiche.. ci sono? Per l’acqua cosa dire della situazione del depuratore delle vie piane tutto ok?
    i nostri corsi d’acqua sono tutelati dagli scarichi. Altro tema … il degrado del Centro storico chi ne deve parlare? Il Comitato e basta? Il blog? A breve inizieranno i lavori della terza corsia dell’Autostrada e annessa Complanare.. bisognerà che qualche Politico vada a spiegare cosa succederà a Raibano e dintorni… Ho dobbiamo per tutta l’estate subirci sciroppate di Veline – secchi d’acqua sporca-chiara , Telenovela L.C. Chicca di chiusura , come sapete Coriano è un paese potato alla coltivazione dell’ oliva , Bene grazie al Ministro Leghista Zaia ora è divenuto obbligatorio tracciare le origini delle olive nell’olio extravergine per poter dire che è Italiano ! fino a ieri rischievate di condire con olio prodotto con olive di qualsiasi Paese, Granda Zaia! questa è politica del territorio. Sempre Zaia si batte perchè non passi l’idiota legge Comunitaria che consente di ottenere vino Rosè mescolando il rosso con il Bianco… come se il vino fosse un colore a tempera !!!

    • Gianluca questo è un blog ideato e tenuto aperto come fosse un giornale locale, da persone in questo momento fuori da schieramenti politici, che comunque io o noi stimiamo per l’iniziativa. Come testata raccoglie indiscrezioni, gossip pensieri riflessioni politiche e non, permette ai cittadini che altro mezzo non hanno visto che il giornalino comunale pagato con soldi dell’intera comunità, viene gestito autarchicamente in forma “regimentale” dalla maggioranza che amministra il potere a Coriano. Detto questo condivido pienamente i passaggi da te rimarcati; il Governo di Coriano deve cominciare a fare atti da subito per i motivi che tu elenchi, noi opposizione dobbiamo essere il pungolo dobbiamo insidiarli, pressarli per farli lavorare per il bene della comunità e quando questo non avviene la nostra deve diventare una denuncia corale e nei toni “elevata”.
      Concordo anche su quanto di buono stia facendo il Governo Berlusconi ” Tutto” checchè ne dicano gli avversari. Zaia è un’ottimo ministro al pari di Maroni e altri della Lega e del PDL. Solo una cosa, purtroppo il caso Cioni, insolito per la portata, inimagginabile per
      l’ addormentata o meglio anestetizzata comunità Corianese, ha fatto scoppiare i coperchi dei contenitori stagni dell’insofferenza ,dell’insoddisfazione , degli attriti delle fazioni, e dei malesseri della maggioranza di Centrosinistra e che noi addeti ai lavori percepivamo e già denunciavano. Ma la comunità come paralizzata, dal tanto peggio tanto meglio, con inerzia confermava a loro la fiducia: Ora dopo lo scoppio e dopo che gli “oleggi” non solo quelli dei camini del nuovo grattacielo, hanno invaso Coriano e la comunità priva di maschera adeguata, ne ha inalato gli umori, difficile sarà che la polemica e la reazione rientri a breve. Come tu prevedi, il consiglio tarderà ad essere riconvocato, quindi ritengo per noi oppurtuna e necessaria una marcata azione sui temi caldi e reali della politica, affinchè questo ulteriore anestetico “Cioni” non sortisca l’effetto di copertura dei problemi reali. A noi questo ruolo compete.
      Gli altri, tutti, cittadini e oppinionisti facciano pure la loro parte, anzi ben venga perchè anche da questa si possono attingere informazioni sensazioni che possono servire all’azione politica.

  2. Mi fa molto piacere leggere su questo blog pareri di persone ,che magari condivido solo in parte o non condivido affatto ,ma con i quali grazie all’iniziativa che Fabio ha messo i piedi (ancora bravo!!!!) posso discutere come fossi in piazza , e anzi invito tutti quelli che hanno un parere , un pensiero , su questi ed alltri temi , ad esporlo , alimentando il dibattito .
    Ciò detto inizierei dalle valutazioni sul Ministro Zaia, e andrei molto cauto sulle lodi a 360 gradi che fai , caro Scarpa, se è buona cosa l’obbligo di dichiarare in etichetta la provenienza delle olive da cui deriva l’olio che contiene la bottiglia che stiamo acquistando, non è affatto buona cosa la perdurante totale manza di finanziamenti per il fondo di soidaietà per le calamità atmosferiche (polizze agevolate in agricoltura per la grandine ed altre avversità) , per altro promessa decine di volte negli ultimi mesi ed ancora non concretizzata.
    Cosa si può dire della vicenda delle quote latte , una vera vergogna , cioè, chi ha speso per acquistare le quote o ha ridotto il n° dei capi per non essere fuori legge ossia “splafonare” , si trova ad essere trattato alla stessa maniera di chi ha prodotto e guadagnato fuori dalle regole cioè senza quote di produzione .. forse ricorderete aziende fantasma con sede in piazza in centro a Roma …
    Con una sanzione modesta e comodamente rateizabile si fa rientrare nella legalità chi avrebbe dovuto chiudere tanti anni fa , ovviamente spernacchiando chi bovinamente .. ed è proprio il caso di dirlo aveva rispettato le regole.
    Sarà un caso che la gran parte dei furbi o meglio ladri in questione , sia del nord e si veda spesso attorno ai vessilli del partito a cui appartiene lo stesso Zaia .. niente di nuovo sotto il sole.
    Riguardo alla torre di raibano , non è certo rassicurante sapere che la sua altezza serve per disperdere meglio i fumi che il nostro stile di vita produce. Se però, vogliamo fare un ragionamento serio , io comincerei dal rendere pubblici i dati sulle incidenze di certe malattie in possibile connessione con le sostanze che l’inceneritore emette nell’ambiente , per valutare se son statisticamente diverse da altre zone non prossime all’impianto .
    Io non ho mai avuto la possibilità di avere certi dati , mi dicono che sono in possesso degli organi sanitari competenti (ausl) o altri , li rendano pubblici , anzi colgo l’occasine per invitare il sindaco quale autorità sanitaria principale del comune ad adoperarsi in tal senso.
    Se emergerà che l’icidenza di queste patologie è così significativamente più alta allora dovremo chiederci perchè e , di passo in passo si potrà forse stabilire , non sull’emotività o sul qualunquismo, da dove derivi questa differerenza.
    Non serve la laurea in medicina per sapere che molte malattie sono causate dallo stile di vita o dalle abitudini alimentare , la tanto amata piadina romagnola, se è bruciacchiata come capita , dagli oggi , dagli domani qualche guaio anche molto sero allo stomaco può provocarlo.
    Se fosse possibile , magari anche subito, io sarei il primo ad essere favorevole allo spegnimento dell’inceneritore , e credo che dobbiamo fare in modo , cambiando il nostro stile di vita , ognuno di noi nessuno escluso !!!!! , contribuire affinche li si bruci il meno possibile, e magari rendere l’incenerimento anti economico tanto da spegnere i forni .
    Per cortesia non ditemi però …bisogna spostarlo..
    basta la raccolta differenziata … . chissa che interessi ci sono dietro…. o peggio non sai cosa vuol dire avere un malato in casa … queste cose le ho sentite in abbondanza nelle tante assemblee e c/c in cui si è parlato di inceneritore , facciamo un passo avanti.
    Cordialmente , Stefano Orsi

    • Certo che a certi esponenti locali del centrosinistra il grande successo elettorale della Lega dà proprio prurito…anche perchè arrivano a negare l’ottimo operato di ministri, nel caso Luca Zaia. Peccato, perchè molti ex elettori della sinistra, agricoltori ed operatori di vario genere del settore, sia padani che italiani, stanno riconoscendo il grande ed ottimo lavoro del ministro dell’agricoltura. Consiglio ad Orsi di visitare il sito http://www.lucazaia.it prima di inoltrarsi in giudizi affrettati, faziosi e non corrispondenti al vero.

      Saluti indipendentisti.

    • Vedi Orsi quello che dichiari è grave!!!!!!! visto che sei stato un nostro ” Amministratore” fino a irei… Avevi più di tutti i Cittadini di Coriano la possibilità di approfondire come Amministratore forse eri troppo distratto! quanto alle quote latte guarda in quel periodo chi era al Governo . Pur essendo del PDL riconosco a Zaia una grande personalità e competenza ! I Ministri della sinistra come successo hanno azzerato la barbabietola … ed altre iniziative pro culture continentali , non sono espertissimo in materia , ma credo che Zaia rappresenti OTTIMAMENTE TUTTA L’ ITALIA. Quanto all’ inceneritore ci sono le tecnologie alternative… è che HERA con i C.6 ci prende una barca di Euro. Informati meglio ora che hai tempo….!

  3. cionimarialorenza

    Rispondo brevemente a Isidoro e a chi ha dubbi in proposito. Ho scelto di dimettermi pubblicamente per due motivi:
    1 perche’ tutti sapessero
    2 per non avere “strascich”
    Credo che la lettera di dimssioni spieghi chiaramente le mie motivazioni . . . per cui rimando alla sua lettura o all’ascolto sul blog . . .
    Non c’e’ nulla di “personale” e non ci sono patti, credo dki aver dimostrato proprio di volere clombattere contro tutto ciol
    Per il resto credo sia ora di girare pagina, anche perche’ il futuro si costruisce in maniera diversa!!!
    Cordiali saluti
    Cioni Marialorenza’

    • fabiobacchini75

      Ciao Lorenza, sono sicuro che Davide non si rivolgeva a te, ma al ns. Sindaco…credo che tu sia stata molto esplicita nel motivare le tue dimissioni. Se non ricordo male, durante il Consiglio Comunale in cui ti sei dimessa, lei ti ha liquidato con un semplice “ci dispiace molto…”. Queste parole non bastano, una replica alle tue dimissioni sono un dovere nei tuoi confronti e verso la comunità, in questa vicenda c’è troppo silenzio, come se tutto dovesse passare in sordina…o come se tutto dovesse essere insabbiato. Quando e se arriverà una risposta dal ns. Sindaco, allora, e solo allora, potremo cambiare pagina…

  4. Mi sembra banale e scontato che e’ cosi’ FABIO, ma cerco di spiegarmi meglio.
    1) Il Sindaco ha formato la Giunta di 6 assessori: 5 sono stati tra i primi votati ( e cioe’ l’espressione degli elettori ) solo la LORENZA ” COERENZA ” ( anche Lei tra i primi 6 votati ) e’ stata “sostituita” dalla 1° dei non eletti MELELIA MALTONI, perche’? Per incapacita’ delle deleghe? La MALTONI ha ricevuto la delega all’urbanistica,quindi nessuna esperienza neanche Lei, mentre invece per le deleghe ai Servizi Sociali e alla Sanita’,quantomeno la LORENZA ,vuoi per la sua formazione culturale personale ,sarebbe stata almeno alla pari come capacita’,o no?
    Allora perche’ questo e’ accaduto? E’ vero che il Sindaco si e’ scusata assumendosi tutte le responsabilita’ del caso, ma le scuse erano solo per il modo in cui erano stati messi al corrente tutti i consiglieri,vedi le astensioni anche di MORETTA,le lamentele esposte dalla GIBALDI,ecc….! Ma il motivo della sostituzione dei Consiglieri, che solo possiamo supporre e nessuno ci dice,siamo nel diritto di saperlo o deve restare nei “meandri” oscuri della politica dandoci la possibilita’ solo di fare supposizioni? Io credo che sia nel diritto di tutti noi cittadini. Quando ci hanno chiamato a votare noi ci siamo espressi e se qualcuno cambia il nostro risultato e’ obbligato a spiegarcelo,o no? E questo e’ nei doveri del nostro 1° cittadino,punto!
    p.s. chi vuole dire la sua facendoci sapere la propria opinione,potra’ farlo e noi gliene saremo grati.
    ISIDORO

  5. Giancarlo Ambrosini

    Ho scoperto questo Blog da pochi giorni e non ho saputo resistere. Troppo bello per essere vero. Cittadini a confronto senza la mediazione della politica ufficiale. Straordinario.
    Straordinario soprattutto in una realtà che non ha mai brillato per coraggio nell’esprimere la propria opinione.
    Soprattutto quando questa poteva essere anche solo minimamente critica verso il potere che ci amministra da 60 anni. Durante la mia breve esperienza di consigliere comunale a Coriano, ho dovuto constatare quanto timore incuta il “palazzo” sui nostri conpaesani. “Dottore, anch’io la penso come lei, ma sa com’è, di LORO si può sempre avere bisogno” Questa è una delle espressioni che dimostrano la sudditanza che il potere esercitato da troppi, veramente troppi anni può determinare nei cittadini. Potere di qualunque colore, ben inteso.
    Speriamo che questo Blog liberi le menti e le coscienze e ci renda tutti più liberi e protagonisti.
    D’altra parte parliamo di un potere esercitato in maniera assolutamente democratica e legittima, ci mancherebbe altro. Anche in queste elezioni ha vinto il centro sinistra con un largo e ben meritato margine sulle opposizioni. C’è poco da fare, ai Corianesi questo modo di amministrare va benissimo e il nostro Sindaco (complimenti per la conferma) non deve assolutamente cambiare nulla. Può continuare a fare quello che Lei stessa e i Suoi predecessori hanno fatto fino ad ora per il nostro Comune. NIENTE
    Facendo niente, anche la casa più bella, dopo tanti anni, comincia a mostrare i segni del degrado, dell’incuria e dell’abbandono. Ai nostri compaesani piace Coriano paese così com’è.Una via Garibaldi (il nostro Corso, la Main Street…) che ispira tristezza e desolazione e che per questo non attira neanche un turista che sia uno. Neppure i cicloamatori che passano per il paese hanno il coraggio di fermarsi a bere qualcosa o a gironzolare naso all’aria per godersi le bellezze del nostro comune. Sarà che non capsicono niente, ma è così. La sera, dopo lo sferragliare delle serrande di quei pochi negozi, regna il silenzio tombale di un paese in agonia. Per concludere, Sig, Sindaco, la prego, presti orecchio al Silenzio che aleggia nelle vie del suo capoluogo e ci dia un segnale di aver sentito la voce di coloro che, pur avendola votata, non ne possono davvero più.
    Cordialmente, Giancarlo Ambrosini

  6. Egregio Dott. Ambrosini, ritengo che il suo passaggio che mi permetterà di riscrivere “Dottore, anch’io la penso come lei, ma sa com’è, di LORO si può sempre avere bisogno” rappresenti al meglio la realtà di questo Paese che forse si accontenta di sopravvivere anzichè Agire!
    Finchè ci saranno persone che ragionano così e che vivono altrettanto sottomesse per Coriano sarà veramente DURA……credevo fossimo nel 2009 non nel 1929!

    • Egregio Dott. Ambrosini, credo io possa scriverti,caro Giancarlo, oso solo un commento:
      Non c’è peggior sordo di chi no voglia sentire….
      nessun cieco di chi no voglia vedere….
      Tutto questo ugale a indifferenza.
      Una cosa possiamo dire, tu, noi ci abbiamo provato,
      tanti anni di denuncie atte a sveglire una società Corianese narcotizzata dal perbenismo, tu hai lottato e so quanto, in consiglio comunale e fra la gente,quotidianamente, io come te insisto da quasi 30 anni, questa volta ce l’ho messa tutta, ho sperato mi sono illuso che qualcosa potesse cambiare invece no e come dice il caro Fabio, Coriano ha il calendario fermo al 1929. Giancarlo una cosa io, con un pò di presunzione, però penso di averla avviata, questa volta ho coinvolto tanti giovani come Fabio Fabbri, tantissimi altri di cui tu sai, chissà che questo coinvolgimento non abbia causato una certa reazione , tale da scoppiare anche nel caso Cioni. Forse è solo una mia sensazione ma mi sto accorgendo che qualcosa da Giov. 25 a Coriano è cambiato, gli oleggi sono entrati nei nasi dei Corianesi, hanno superato i filtri già saturi del “palazzo” della politica e chissà il nostro Sindaco quanto possa ancora far finta di NIENTE.
      P. S. Io non mollo voglio, continuare a credere nella redenzione di Coriano, moltissimi cittadini mi avvicinano, con i lori sguardi con le loro strette di mano mi incitano ad andare avanti.
      Per questo son abbastanza sereno:

      Coriano è risorta !!!

      Questo forse anche all’opera di tante persone, forse anche tua Giancarlo, mia… forse adesso come tu dici attraverso questo blog ma soprattutto come dicevo attraverso la coscienza di tanti giovani come te Fabio.

  7. Mi scusi sig. Stefano Orsi, se non ricordo male lei è stato anche assessore all’ambiente del comune di Coriano, non aveva la possibilità di avere quei dati di cui parla? e poi, ci può spiegare come fare per incenerire di meno dal momento che la sua parte politica ( o ex parte) ha potenziato l’inceneritore aumentendone la capacità. Noi possiamo differenziare il più possibile, ma una volta acceso lui qualcosa la deve bruciare che sia nostra o che venga da un’altra provincia o stato estero
    Un saluto a tutti da un abitante di S. Andrea in Besanigo che ogni giorno si sveglia davanti alla “nuova torre”.

  8. Ambrosini Giancarlo

    http://www.arpa.emr.it/pubblicazioni/generale/notizie_639.asp

    Su questo link si possono trovare i risultati degli studi sull’impatto ambientale dell’Inceneritore di Coriano.

    Un caro saluto
    Giancarlo Ambrosini

    • Pepito Sbazzeguti

      Dottore quello è Coriano di Forli.
      MI SEMBRAVA STRANO che i dati VERI del nostro caro mostro siano messi per iscritto , stia tranquillo non li pubblicano.
      E già che son quà breve riflessione-constatazione.
      Secondo il parere dei nostri lettori come farà Hera ad incentivare la raccolta differenziata?
      Hera non mi sembra tanto masochista da farsi venire a meno la materia prima (spazzatura) differenziandola, cosi facendo avrebbe meno combustibile per tener in vita il MOSTRO che tra poco saranno 1 MOSTRO E MEZZO facendo crollare la produzione di energia elettrica cioe meno guadagni.
      Allora le alternative sono due:
      1° non differenzia un bel niente.
      2° raccoglie rifiuti anche da altre provincie (rifiuti ospedalieri).
      Vi siete mai chiesti perche è sorta la raccolta carta cartone ecc vicino all’inceneritore?
      verrebbe da pensare che servirebbe anche quella come combustibile per produrre energia elettrica.
      vi siete mai chiesti perche un paio di anni fa il CONSORZIO DI BONIFICA si sia affrettato a rifare e sotterrare il canale di scolo che porta le acque reflue dall’inceneritore al RIO MELO con quali soldi?
      non credo proprio che hera ci abbia messo un euro.
      Poi in piena estate (periodo di siccità) guarda caso da due tre anni nel porto canale di riccione dove sfocia il rio melo una MORIA DI TUTTO.
      CHI CONTROLLA ?? ARPA ? AUSL? MHA !!!!!!!!!
      I DIRIGENTI DELLE AGENZIE DI CONTROLLO SONO I “cOMPAGNI” DEI DIRIGENTI HERA.
      “UM RISULTA CHE TRA CAN IN SI DA’ AD MORS”
      (Ho scritto bene william wallace?)
      Non ci sono più i Compagni con la c maiuscola, ma ci son tanti compaglioni un mix tra compagni e co………
      che ancora votano il simbolo come 50 anni fà, ma le persone non sono più QUELLE DI UNA VOLTA.
      Anche per stanotte il vostro concittadino vi saluta cordialmente Pepito Sbazzeguti

Lascia un commento