Corriere di Rimini – Spinelli:”Non metto i bimbi vicino all’inceneritore”

Pubblicato il luglio 18, 2012, in Rassegna Stampa con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 12 commenti.

  1. Scusate il ritardo….ma ho trovato la rassegna stampa solo oggi.

  2. Non voglio qui riportare quanto già scritto in questo blog sull’argomento ….
    ma aggiungo …… con una superficie del territorio di Coriano di Kmq. 46,81 ed una soluzione già lì, approntata dal precedente commissario Rizzo….. chiediamo collaborazioni che difficilmente ci verranno concesse?

    Vabbè anch’io voglio andare sulla Luna e perchè no! anche su Marte…. qualcuno mi accompagna?

    Pazientemente in attesa dei fatti…. leggiamo l’ennesimo proclama!

  3. E’ un peccato che questo blog stia diventando sempre di più luogo di battibecchi sterili, propagande politiche, interventi preparati a tavolino pro/contro nuovo governo, tutti fatti da politici sotto pseudonimi, per nascondere la propria identità non di semplice cittadino.
    State dando un immagine della politica molto molto triste, ridottasi a bisticciare nascosti dietro una tastiera, tutti pronti a polemizzare su tutto e tutti a perder tempo a parlarsi, anzi scriversi contro, invece di “fare”; chi per attaccare, chi per difendersi, ma sempre tempo perso è.
    Ma credete davvero che la “gente comune” sia sempre così imbecille e incapace di comprendere ? Credete di cambiare gli orientamenti della gente così…..? Che pena…..
    Il risultato è solo rendere sempre meno interessante leggere questo blog, nei suoi commenti, e tener buona solo la rassegna stampa ( Mi dispiace per Fabio e i suoi collaboratori ). Aveste l’onestà di firmare con il vostro vero nome, come ancora qualcuno fa, sareste più degni di rispetto anche nella faziosità.
    Scrivo questo non riferito in particolare a questa specifica notizia ma come pare personale più generale.

    Buon uso del blog a tutti………..e grazie a chi lo cura

    Cittadino ( e basta ) di Coriano
    Ulisse Re di Mulazzano 🙂

    • INCOMINCIA A METTERCI NOME E COGNOME , GRAZIE !

      • già fatto……!!! Re è il cognome, Ulisse , il nome. Non ci posso fare niente… però in effetti fa ridere che col nome che mi ritrovo proprio io abbia sollevato la questione degli pseudonimi…. ma che ci posso fare ? poi scrivere “…Re di Mulazzano..” sembrava ancora più spocchioso….. forse era maglio “da Mulazzano”…. ma tanto era strano lo stesso…..:-)

      • Scusami !!!!

    • Ulisse Re di Mulazzano predicare e razzolare mal comune o contraddizione? sono di Mulazzano (ci vivo da 50 anni) ma non conosco nessun Ulisse Re, ma forse è un mio torto, forse lei è uno dei nuovi abitanti, quindi non so se esiste veramente, se si, ci terrei a conoscerla; vede, lei trova siano battibecchi….io credo siano scambi di pensieri certo contrapposti o faziosi come lei può pensare ma sempre pur legittimi.
      La res-publica o cosa pubblica appassiona, accalora e a volte diventa anche dibattito acceso, ma se non trascende nelle offese o nell’uso di aggettivi che ledano la dignità, non credo ci si nulla di male o di osceno. Mi permetta, la sua visione è molto personale e piuttosto schematica, a volte anche attraverso la disputa si innesca la riflessione o l’interesse, non credo esista una regola fissa a meno che non si voglia che tutti ragionino come piace a noi. Mi scusi ma io sono un liberale e per me i principi della libertà di affermazione sono inopinabili, sempre ripeto all’interno del rispetto.

      • Ciao Aldo,
        a dir il vero ci salutiamo tutte le volte che ti incontro al pozzo di passaggio. Mi chiamo davvero così, sono anche sull’elenco telefonico.
        Mi hai anche dato l’amicizia su facebook, così la mia faccia la puoi vedere se non ti ricordi chi sono.
        So che il mio nome sembra uno scherzo, ma è una vita che ci convivo e non lo posso certo cambiare.
        In effetti sto nelle case nuove di fronte all’asilo e sto a Mulazzano da poco più di 3 anni, ma son corianese lo stesso credo.
        Riguardo al tuo commento, son d’accordo che è tutto legittimo e anche sul fatto che non si infranga alcuna regola, quindi la libertà prima di tutto. Ovvio che lo è anche il mio pensiero e giudizio che liberamente e rispettosamente comunque esprimo.
        In ultimo quando scrivevo che rispettavo molto chi comunque si firmava col proprio vero nome mi riferivo ad esempio proprio a te che sei uno dei pochi, foto compresa.
        Comunque non ci son rimasto male di questo lapsus…….;-) ciao

  4. È proprio questo l’articolo che ha creato non poche preoccupazioni agli abitanti della zona inceneritore ed anche molte polemiche dovute al fatto che tuttora il campo sorge già a poche centinaia di metri, in linea d’aria, dalla nuova presunta ubicazione. Purtroppo la situazione non è facilmente risolvibile ma mi auguro che questa amministrazione abbia le capacità, attraverso un’ azione congiunta con prefettura e comune di riccione di provvede affinché vengano applicate le norme vigenti sulle questioni di sicurezza pubblica.

  5. Righetti ha ragione , con i vigili non possiamo fare da “soli” , ma se Riccione ci snobba rivolgiamoci a Comuni più affini a noi vedi Monte Scudo e Monte Colombo. La Spinelli ha provato a farsi ascoltare dai “riccionesi” , ma mi pare che non ci abbiano preso molto in considerazione, quindi vediamo di cambiare aria … Personalmente credo che Riccione avrebbe tutto da avantaggiarsi nella collaborazione fra comuni con Coriano, ma devono perdere la puzzo sotto il naso e dialogare con parità … Per questo consiglierei al Sindaco di coinvolgere l’ opposizione in particolare Righetti e a caduta Imola , la politica si fà con le persone …. altrimenti basterebbe il fax , per cambiare abbiamo bisogno di tutti !

  6. Ciao Ulisse (Re) adesso ho capito chi sei (son dovuto andare su facebook) ci mancherebbe, certo che ti conosco ma purtroppo (sempre per me) non conoscevo ne il cognone e ne il nome e di questo mi scuso perchè è una mia mancanza, non tua. Certo che sei Corianese a tutti gli effetti, Mulazzanese ancor più; per virtù di stirpe di tua moglie, il cui compianto padre Mazza, che io conoscevo ed apprezzavo è venuto a mancare qualche mese fa; per chi legge era il Mazza di Riccione,e di cui i giornali in cronaca locale han scritto, che si viveva a Riccione ma che aveva lontani origini anche Mulazzanesi.
    I frequentatori di questo blog perdoneranno la piccola parentesi “paesana” ma questo blog serve anche a questo, a sapere che colui che magari incontri spesso e che saluti con cordialità e piacere si chiama così così e che in tre anni magari (io) non sapevi manco come si chiamasse. E’ una gaffe ? certo che si, soprattutto da parte mia, ma vedi il bello del rispetto; pensando che magari tu potessi essere un’anomimo o sottoscitto sotto falso nome, io ho comunque usato “il rispetto” sempre lo stesso che uso per tutti (ho solo rimbeccato aspramente chi mi ha offeso e magari ha perseverato e credo che in diversi abbiano avuto modo si leggere).
    Mi unisco al tuo ringraziamento a Fabio per la straordinarietà di questo strumento, da lui creato che dà anche il modo a dei vicini di casa di conoscersi maggiormente. Ulisse la prossima volta ci soffermeremo “al pozzo” a parlare anche di cose Corianesi,forse tu non sai che intorno a quel pozzo sono cresciute decine e decine di generazioni di Mulazzanesi che poi son diventati Riminesi, Riccionesi ecc. ovvero poi calati in riviera, decine di albergatori di questa riviera hanno queste origini. Chiudo la nostra parentesi “personal bloggheriana” con un vivo augurio per te e tua moglie per l’imminente felice evento e cioè il vicino arrivo del vostro/a secondo/a genito/a (vedi che poi un po’ informato lo sono)
    Ciao Ulisse,
    Arrivederci “al pozzo”

Lascia un commento