Ecco la nuova Giunta Provinciale…la Crescentini non c’è!!!!

Il medico Carlo Bulletti al Bilancio, Cultura e Università. Gli ex assessori del comune di Riccione Mario Galasso e Fabio Galli, il primo ai Servizi sociali, immigrazione, protezione civile e sistema informativo. Galli per turismo e agenzia di marketing di distretto. E poi, l’Udc Vincenzo Mirra, sarà assessore a Urbanistica, mobilità, aree produttive e politiche per la casa. Jamil Sadegolvad, segretario Pd di Rimini centro, prende attività produttive, osservatori statistici e – novità – delega alla valorizzazione dei centri storici. Unica donna, per ora, la dimissionaria segretaria provinciale della CGIL Meris Soldati sarà assessore alla scuola, Lavoro, sport, lavori pubblici e viabilità. Confermata la delega a Leonina Grossi per le Pari opportunità e politiche giovanili mentre Bulletti prende anche la vicepresidenza. Questo il gruppo che affiancherà Stefano Vitali alla guida della provincia di Rimini per i prossimi 5 anni e che è pronto a partire con un piano ben preciso per i primi 100 giorni.

Sei gli assessori invece degli otto possibili. Al di là del taglio dei costi della politica, Vitali ha detto di aver puntato anche sulla società civile. E Il presidente tiene per sé, tema d’attualità, la delega all’Alta Valmarecchia, nel giro di due mesi, la squadra sarà completata con un settimo assessore, sicuramente donna, che dovrebbe avere le deleghe ad ambiente, personale e sicurezza.
(tratto da Newsrimini.it)

Pubblicato il luglio 6, 2009, in Cronaca, Politica Locale con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 4 commenti.

  1. Coriano anche questa volta non conta niente!
    Circa 10.000 abitanti in 46 kmq sono stati lasciati fuori dai giochi decisionali della politica.
    Forse il “nostro” rappresentante non ha avuto il gradimento della nomenklatura? Perchè? Questo interrogativo se l’ho deve porre la Segreteria del PD corianese alla luce degli avvenimenti che hanno portato la designazione per Coriano della Sig.ra Crescentini al posto del Sig. Putignano.
    Perchè Riccione ha avuto 2 Ass.ri?
    Siamo proprio in “balia” di un modo improprio di gestire con equità le risorse umane nei vari settori.
    Sono “deluso” da questa formazione che per 5 anni dovrà governare il nostro COMUNE (il secondo per
    estensione). Ancora una volta saremo succubi di decisioni prese per noi da altri (nella continuità).
    Un elettore deluso, Fulvio

  2. fabiobacchini75

    Nei corridoi del Comune si vocifera a bassa voce che la Crescentini stia lottando con unghie e denti per ottenere la presidenza della Tram…
    Chissà se Ravaioli, dopo avergli negato la presidenza 5 anni fa, si piegherà alle richieste del Partito Democratico….

  3. Be, per quanto mi risulta ,la presidenza della TRAM era stata rinnovata al sig. FABI. La notizia comunque e’ di LUGLIO e,anche se passata o voluta far passare in sordina,facilitati anche dalle ferie estive,e ‘ sicuramente una “situazione” che fa riflettere.
    Per quanto riguarda la CRESCENTINI si potrebbe aprire un discorso molto,ma molto ampio e soprattutto da diversi punti di vista. Sicuramente,su questo grande problema,perche’ di tale si tratta,apriremo un dibattito perche’ cio’ che e’ successo, ancora una volta,ricordiamoci che la valanga di voti che aveva preso il nostro ex sindaco CRESCENTINI alle penultime elezioni provinciali,non bastarono,a mio avviso ingiustamente, a darle uno spazio importante nel tavolo provinciale, la dove vengono prese le decisioni piu’ importanti su di noi. Ma come dicevo prima,apriremo una serie di riflessioni sul perche’ di questa ripetuta bocciatura. Non sara’ forse arrivata l’ora di farsi sentire in maniera piu’ ” decisa?” Non siete stufi di subire solo ed esclusivamente decisioni prese ” dall’alto ” e non condivise dai politici locali ( o perlomeno voglio sperarlo ) sul nostro territorio (edificabilita’) sulla nostra salute ( INCENERITORE ) sui nostri interessi ( TURISMO E SVILUPPO ).?
    p.s. ne riparleremo sicuramente….

  1. Pingback: Carlo Bulletti : Biografia, notizie, gossip, gallerie fotografiche, video

Lascia un commento